Bright 2023. La notte europea della ricerca al Museo Anatomico Veterinario

Museo Anatomico Veterinario 29 Settembre 2023

Il 29 settembre torna Bright 2023. La notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori in Toscana con un programma ricco di eventi. Come ogni anno parteciperà anche il Sistema Museale di Ateneo, con aperture straordinarie, mostre, visite guidate e laboratori.

La mattina del 29 settembre è dedicata alle scuole di ogni ordine e grado.

Tutte le iniziative sono gratuite con prenotazioneobbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili.

Ecco l’evento proposto dal Museo Anatomico Veterinario:

• La domesticazione del cane e l’ammansimento del gatto

Attività in sede

Il Museo Anatomico Veterinario organizza un laboratorio per conoscere meglio due dei più comuni animali domestici. Il cane e il gatto sono entrambi definiti “animali da compagnia”: è veramente così o ci sono delle differenze? Un’attenta osservazione delle loro caratteristiche morfologiche e del loro comportamento permetterà di capire come il cane sia un animale “domestico” e come il gatto, invece, sia un animale “ammansito”.

Il laboratorio è rivolto a ragazzi e studenti.

 Venerdì 29 settembre, ore 10:00

Durata attività: 60 minuti

Numero massimo: 20 studenti

Evento gratuito riservato alla Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado, Scuola Secondaria di Secondo Grado

Partecipazione su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili entro lunedì 25 settembre 2023.

Informazioni e prenotazioni: info.mav@sma.unipi.it